venerdì 10 ottobre 2014

PRESENTAZIONE: La bambola

























Titolo: La bambola
Autore: Daniela Jannuzzi
Editore: Lettere Animate
Pagine: 53
Genere: Racconto lungo horror


TRAMA:


Per farsi perdonare da Emily per l’ennesima promessa non mantenuta, Miranda compra a sua figlia un’insolita bambola in un negozietto d’antiquariato che sembra comparso dal nulla.
Il giocattolo in questione è bellissimo nei suoi abiti settecenteschi e, con quel bel volto di porcellana, sembra quasi sorridere alla vista della donna. Incuriosita, Miranda si lascia convincere ad acquistarla e la porta a casa.
Emily è entusiasta della sua nuova amica e sa di doverla trattare con cura e attenzione. Quello che invece non sa è che la sinistra bambola di nome Joy, porta con sé un alone di mistero e di sinistri avvenimenti: fatti inspiegabili cominciano ad accadere nella casa delle due donne che combattono contro la mancanza paterna e la crisi, alla scoperta l’una dell’altra e dei loro rispettivi ruoli. Ma è davvero Joy a turbare così tanto Emily, oppure il suo cambiamento è dovuto ad altro?
Tra eventi sinistri, oscuri incidenti e spaventose rivelazioni, La Bambola condurrà il lettore per mano sino all’incredibile epilogo.
Ma fareste bene a non fidarvi troppo di Joy

 

Nessun commento:

Posta un commento