mercoledì 4 giugno 2014

PRESENTAZIONE: Elisa dei cent'anni di Elisa Vangelisti



















Titolo: Elisa dei cent'anni
Autore: Elisa Vangelisti
Editore: Youcanprint
Pagine: 82
Genere: Raccolta di poesie


TRAMA:

  "Elisa dei cent'anni perché ho sempre avuto un rapporto strano con il tempo. Mi sentivo vecchia da adolescente e mi sento giovane ora che le rughe avanzano. Quand'ero bambina avevo retrocesso il mio orologio ad argentologio, perché il tempo sembrava non passare mai, mentre ora lo sento scorrere contemporaneamente fluido e denso. Oppure il tempo è fermo e siamo noi che avanziamo, con quel sano spirito che ci porta a spingerci in avanti nell'esistenza. A volte con impazienza, a volte in solitudine, oppure dolorosamente o con allegria. Rime, versi liberi, punteggiatura precisa o inesistente, grafica classica o più moderna... stili diversi per momenti della vita, durante i quali mi sono confrontata con me stessa. Il nesso di questi versi è il tempo e le emozioni che scatena durante il suo scorrere. Ci fa cambiare oppure restiamo sempre noi stessi, visti da prospettive diverse?"

1 commento:

  1. ti ringrazio per la promozione, non parlo mai delle mie poesie anche se alcuni mi dicono che dovrei :) è un bel pensiero! in bocca al lupo per il blog, potremo collaborare eventualmente ;)

    RispondiElimina